Proviamo a conoscere da vicino Jonathan Bazzi: tutto quello che c’è da sapere sullo scrittore e giornalista di Rozzano.
Nel 2019 il nome di Jonathan Bazzi, ha attirato l’interesse di pubblico e critica con il suo libro autobiografico, Febbre e con il quale è riuscito a classificarsi fra i primi cinque scrittori finalisti del celebre Premio Strega. Nel suo romanzo ha toccato temi profondi come: l‘omosessualità, l’omofobia e la sieropositività, oggi proviamo allora a raccontarvi tutto quello che abbiamo scoperto su di lui e sulla sua vita privata. Età, origini, studi e piccole curiosità su Jonathan Bazzi.
Chi è Jonathan Bazzi
Jonathan Bazzi nasce a Milano nel giugno del 1985 e cresce nella periferia Sud della città, Rozzano con l’aiuto dei nonni e degli zii. Figlio di genitori separati, ha una sorella più piccola ed ha abbandonato gli studi per un po’ prima di conseguire la laurea in filosofia con una tesi sulla teologia simbolica in Edith Stein.
Nel 2015 lo scrittore ha poi iniziato a collaborare anche con diversi magazine della rete e testate come Gay.it, Il Fatto.it, Vice eThe Vision.
Jonathan Bazzi, vita privata
Era il 2016 quando Jonathan Bazzi, ha scelto di parlare pubblicamente della sua sieropositività con un articolo pubblicato da Gay.it e da più di 10 anni ha un compagno che lavora come stylist e con il quale spesso appare anche sul suo profilo Instagram ma su di lui non abbiamo altre informazioni.
Jonathan Bazzi, 6 curiosità
-Lo scrittore ama gli animali e in particolare i gatti.
-E’ appassionato di tradizione letteraria femminile e di moda.
-Febbre è stato il suo primo romanzo.
-Pratica lo yoga.
-In passato si era iscritto all’accademia di Brera ma ha abbandonato per passare a Filosofia.
-Nel febbraio del 2022 è stato per la prima volta ospite a Verissimo.